LASER AL DIODO, 9 MOTIVI PER SCEGLIERE L’EPILAZIONE DEFINITIVA

  • I peli rimossi con il trattamento di Laser sono quelli che contengono il pigmento della melanina, quindi più i peli sono scuri e più l’azione è impattante.
  • Il trattamento di epilazione progressiva permanente con Laser al Diodo, è efficace per tutti i fototipi di pelle e sulla pelle abbronzata, ed è un trattamento adatto sia agli uomini che alle donne. Inoltre è possibile effettuare le sedute di epilazione al Laser durante tutto il corso dell’anno, avendo cura solo di qualche piccola accortezza.
  • Il vantaggio del Laser al Diodo rispetto alla luce pulsata risiede nel fatto che non provoca fotosensibilizzazione acuta e può essere utilizzato anche su individui con carnagioni molto chiare o molto scure. Il trattamento inoltre ha una durata inferiore a quella della luce pulsata ed è più efficace sui peli più profondi.
  • Le parti del corpo trattabili con il Laser al Diodo sono viso, decolletè, corpo e mani.
  • Il trattamento di epilazione Laser al Diodo, è molto veloce e pressoché indolore (si sente giusto pizzicare ed è soggettivo).
  • È possibile tornare alle normali attività quotidiane immediatamente, con l’unica accortezza di non esporsi ai raggi UV nel corso dei sette giorni precedenti e successivi la seduta di epilazione definitiva.
  • 2/3 giorni prima della seduta di epilazione definitiva è necessario depilarsi con il rasoio, in modo da avere i peli in fase di crescita, ovvero nella fase in cui il laser è maggiormente efficace.
  • Dopo il trattamento, la cute potrebbe risultare arrossata più o meno intensamente in corrispondenza dei follicoli piliferi trattati. Tale rossore potrebbe perdurare da 1 a 5 giorni. Queste manifestazioni possono essere alleviate con l’applicazione di un prodotto lenitivo, anche più volte al giorno in virtù delle necessità.
  • Ogni seduta dura tra i 5 e i 30 minuti. Il programma per l’epilazione progressiva permanente è un percorso che dura solitamente qualche mese. Si fanno circa 10 incontri: i primi più ravvicinati, successivamente l’incontro si fissa circa 1 volta al mese per poi continuare con qualche veloce seduta di mantenimento. La durata, il risultato e le controindicazioni possono variare in base alle caratteristiche del singolo paziente.

fonte https://clinicitalia.it/2017/04/07/laser-al-diodo-9-motivi-per-scegliere-lepilazione-definitiva/